RIMINI: Presentazione del libro “Nata nel 1929 – Vita di una madre”

Vi aspetto a RIMINI al Bar Lento in Via Bertola 52 alle ore 18 del giorno giovedì 20 aprile per parlare del mio ultimo libro “Nata nel 1929 – Vita di una madre”.

Presentazione ed aperitivo. Ingresso libero.

Cosa significa nascere nel 1929? Lo racconta l’autrice di questo romanzo biografico dedicato a tutta una generazione che ha visto e vissuto il mondo con tutte le sue sfaccettature di quell’epoca: la crisi economica degli anni Trenta, la Seconda guerra mondiale, la rinascita della società dopo il conflitto, l’emancipazione delle donne, il periodo Hippie e la musica che accompagna ogni giro della Terra senza sosta. Un libro dedicato ad una madre, al suo pensiero, alla sua filosofia di vita, raccontato da una figlia, con la speranza che possa essere un messaggio importante per ogni generazione, soprattutto per quella futura, come un ponte che collega eventi e luoghi senza confini, commutandoli in qualcosa di famigliare, dove poter tornare e riprendere forza.

Per saperne di più clicca qui: /nata-nel-1929-vita-di-una-madre-maggie-van-der-toorn/

Al mio fianco ci sarà la giornalista e scrittrice riminese Daniela Muratori: Ha pubblicato poesie e racconti su varie riviste e ha curato vari readings letterari tra i quali Vieni c’è una strada nel bosco… (2005), Voci dell’ontano e altri alberi (2006), Parole nel vento (2007). Nel 1994 ha curato la performance sulla vita e le opere di Pier Vittorio Tondelli, Le Ragioni del cuore, presso la biblioteca comunale “Raffaele Paone” di Pietravairano.

Ha scritto per vari portali on line e da alcuni anni collabora con la rivista Geronimo Magazine di Rimini.

 

L’accompagnamento musicale è a cura di Luke Rhodes, cantante e produttore Pop-RnB. Nel 2016 si trasferisce dal suo piccolo paese delle Marche, a Roma, dove inizia a suonare nei pub. È qui che inizia a trovare il proprio stile sonoro e a perfezionare le proprie capacità di produzione e montaggio, grazie anche alla laurea in arti cinematografiche. Nel 2017, incontra il produttore Sam Wells e i due iniziano la produzione del suo primo singolo: Missed It (I’ll Be Gone), caratterizzato da un o stile pop rock old-style, che ben si abbina i testi nostalgici della canzone. Nel 2020 decide di mettere al servizio della sua musica le sue influenze hip hop e RnB, rilasciando Look at Me Now a luglio e City of my Dreams all’inizio dell’anno seguente. Con il ritorno dell’emo pop nel 2022, ritorna brevemente alle sue radici rilasciando la canzone OUT of my life, un’energica traccia emo pop che parla di relazioni tossiche e libertà emotiva.

Vi aspettiamo al centro storico di RIMINI giovedì 20 aprile. A presto!