RACCONTARSI PER ESSERE LETTI – Corso di scrittura creativa a Rimini

Raccontarsi per essere letti è un corso innovativo di scrittura creativa che offre la possibilità di esplorare le proprie emozioni e convertirle in racconti biografici/autobiografici tramite l’applicazione di tecniche narrative ed introspettive. Il corso è a cura della scrittrice e writing coach Maggie van der Toorn, autrice di numerosi libri, premiati con prestigiosi riconoscimenti letterari, organizzato in collaborazione con la Libreria di Alice in Via X Novembre, Rimini. https://www.facebook.com/profile.php?id=100090921002782

Il potenziale di questo corso si trova nel connubio tra confronto e applicazione dei metodi di narrazione e l’approfondimento introspettivo: questo crea un nesso intimo tra l’essenza dell’autore e la consapevolezza delle proprie emozioni, che insieme a trama e svolgimento sono alla base delle sue storie scritte.

La writing coach segue e sostiene i partecipanti, guidandoli in un salto di qualità tecnico ed emotivo, indicando loro una possibile apertura verso altri piani letterari, anche attraverso la condivisione di gruppo, di quanto prodotto ed esaminato durante il corso, diventando così un moltiplicatore di idee che si tramuta in una crescita individuale accelerata.

Chi può partecipare?

Il corso è indicato per ogni fascia d’età adulta, ed è rivolto a chi desidera raccontarsi, affrontare con maggiore efficacia i sentimenti e i temi vicini al proprio vissuto attraverso un metodo di scrittura per comprendere meglio se stessi.

Quando e dove?

Il corso si svolge in cinque serate (ottanta minuti ciascuna) suddivise in cinque settimane consecutive: ogni martedì sera dalle 20.30 alle 22 dal 14 novembre al 5 dicembre 2023.

Programma

Da dove iniziare

L’impatto emotivo

I personaggi: tra fiction e realtà

Fabula e intreccio

Lo sviluppo dello stile

Come fare per partecipare?

La quota di partecipazione è fissata a 95 €

Posti disponibili 12. Il corso verrà avviato con un minimo di 6 partecipanti

Pagamento ed iscrizioni: presso la libreria di Alice sarà possibile chiedere informazioni e ritirare il modulo di iscrizione oppure vistando il sito maggievandertoorn.it

Per ulteriori informazioni e chiarimenti contatta telefonicamente 3497591991

L’iscrizione potrà avvenire solamente online, inviando una mail con il proprio nome, cognome, data di nascita, codice fiscale e indirizzo, direttamente alla coach maggievdt@gmail.com e con il saldo tramite bonifico all’Iban IT39C0538724101000003094890 intestato a Margaretha van der Toorn.

Seguirà fattura.

Vi aspettiamo per scrivere insieme!